INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEGLI ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
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PRIVACY POLICY
Chi è il Titolare del trattamento dei Suoi dati?
Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Retail IN Srl, con sede legale in Cesano Maderno (MB), P. IVA 07369870964 (nel proseguo anche il “Titolare”). La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.
Perché trattiamo i Suoi dati e quando li raccogliamo?
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Durante la navigazione sul nostro sito web raccogliamo alcuni dati personali degli utenti, ad esempio l’indirizzo IP del pc, o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Dati Relativi al Servizio
Sul nostro sito è presente anche un’area “contattaci” che potrà sfruttare per chiederci informazioni: se deciderà di scriverci tratteremo anche i Suoi dati personali anagrafici e di contatto (nome, cognome, telefono, indirizzo email). Inoltre, attraverso il nostro sito Le sarà possibile richiedere un preventivo dei servizi offerti: in questo caso tratteremo i Suoi dati anagrafici, di contatto. Sul sito è anche possibile iscriversi alla nostra newsletter e in questo caso tratteremo il Suo nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono. Nel nostro sito è presente un’area “Valuta la nostra home page”, nella quale potrà rilasciare una valutazione della home page del nostro sito web. Qualora deciderà di lasciare un commento nella sezione “Vuoi aggiungere qualcosa?” potremmo trattare eventuali dati personali da lei volontariamente inseriti in questa sezione.
Infine, nel sito è presente un’area “Login” che potrà utilizzare per accedere alla Platform di SmileIN: in questo caso verranno trattati i Suoi dati personali, limitatamente al Suo indirizzo e-mail.
Cosa ci consente di fare la legge?
Il Regolamento europeo UE 2016/679 (GDPR) ci consente di trattare le varie tipologie di dati che abbiamo evidenziato sopra per gli scopi seguenti:
Dati di Navigazione | Ci servono per finalità statistiche, per migliorare il nostro sito, per tutelare la sicurezza della navigazione degli utenti. Questi dati non consentono la Sua identificazione. Trattiamo questi dati sulla base del nostro legittimo interesse e quello dell’utente (art. 6 lett. f) GDPR). |
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Dati relativi al modulo di contatto (Dati Relativi al Servizio) | Trattiamo i Suoi dati di contatto quali il nome, il cognome, il numero di telefono, la email per poter evadere la Sua richiesta di contatto. Il GDPR ci permette di trattare questi dati senza il Suo consenso perché servono per adempiere misure precontrattuali (art. 6 lett. b) GDPR). Può sempre decidere di non fornirci i dati ma non potrà inviarci alcuna richiesta di preventivo. |
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Come trattiamo i Suoi dati?
Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici (ad esempio gestionali interni) e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte nostra. Può ottenere l’elenco completo dei responsabili del trattamento scrivendoci all’indirizzo e-mail info@retailin.it
Quanto tempo conserviamo i Suoi dati?
Dati di Navigazione: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi.
Il Titolare non ha alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. A tal proposito si ricorda che i cookie di terze parti presenti su questo sito sono trattati in forma anonimizzata, in modo da precludere la diretta individuazione dell’interessato e pertanto rientranti nei cookie tecnici . Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie si rimanda alla cookie policy.
Dati Relativi al Servizio:
- Dati relativi al modulo di contatto: i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione della richiesta inoltrata, fino al termine massimo di due anni;
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- Dati relative all’area “Login”: i dati saranno conservati per tutta la durata del contratto, fino ad un termine massimo di 10 anni dalla sua cessazione.
Dove sono i Suoi dati?
I trattamenti che effettuiamo con i Suoi dati personali Relativi al Servizio avvengono principalmente su suolo europeo. Abbiamo scelto partner che ci consentissero di tenere i dati all’interno dell’Unione, in assonanza con quanto richiesto dal Regolamento. In caso che i suoi dati vengano trasferiti fuori dall’Unione europea, in particolare negli Stati Uniti ( a titolo esemplificativo e non esaustivo, Mail Chimp), i suoi dati verranno trattati con adeguate misure di garanzia (es. clausole contrattuali standard).
I Suoi Dati di Navigazione (indirizzo IP), invece, attraverso l’installazione dei cookie (per maggiori informazioni sui cookie legga la nostra cookie policy, potranno essere trasferiti fuori dall’Unione Europea, ed in particolare negli Stati Uniti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google) con le adeguate misure di garanzia.
Chi accede ai Suoi dati?
I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema e/o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
Quali sono i Suoi diritti?
In qualità di interessato ha il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai Suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (per sapere quali sono tutti i Suoi diritti può consultare il Regolamento agli artt. 15 e seguenti). Per esercitare i Suoi diritti può scriverci all’indirizzo email info@retailin.it
Diritto di reclamo
Resta ferma la possibilità di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie, ai sensi dell’art. 79 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati violi il GDPR.
Tutela della privacy dei minori
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